Curriculum Vitae


Ha completato l'intera formazione specialistica (2001-2009) presso la Divisione di Chirurgia Vertebrale dell'Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna (Direttore: Prof. P. Parisini); dal 11/01/2010 ha occupato il posto di Dirigente Medico di I° livello c/o l'ospedale San Carlo di Nancy (Roma) nel reparto di Ortopedia e Traumatologia (chirurgia vertebrale). 

Attualmente svolge la propria attività ambulatoriale e chirurgica in strutture convenzionate con il sistema sanitario nazionale  e private a Roma.

E’ autore di oltre 150 lavori scientifici tra comunicazioni e relazioni in congressi nazionali ed internazionali, con oltre 20 pubblicazioni  a stampa in riviste indicizzate e capitoli di libro.

Ha acquisito una vasta esperienza sul trattamento conservativo e chirurgico delle patologie vertebrali: 

I° / II° operatore in più di 2000 casi di chirurgia ricostruttiva maggiore spinale (60%adulti, 40% pediatrici).

Nell'ambito della Chirurgia Vertebrale vengono trattate, in maniera conservativa, ma prevalentemente in modo chirurgico, tutte le patologie che possono interessare la colonna (cervicale, toracica, lombosacrale). 
Una particolare attenzione è dedicata alle deformità spinali e alla chirurgia ricostruttiva per la scoliosi, cifosi, e spondilolistesi; sia in pazienti pediatrici sia in adulti. 



Membro di Società Internazionali


AOSpine Europe: dal 26 Settembre 2007

AOSIT delegato: dal Gennaio 2010

G.I.S (Società Italiana di Chirurgia Vertebrale) socio: dal Maggio 2010

SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) socio: dal Gennaio 2011